alluvione

Protezione Civile: i volontari del contingente bresciano torneranno a casa oggi dall'Emilia Romagna

Hanno operato a Traversara, frazione di Bagnacavallo, provincia di Ravenna

Protezione Civile: i volontari del contingente bresciano torneranno a casa oggi dall'Emilia Romagna
Pubblicato:

Protezione Civile: i volontari del contingente bresciano torneranno a casa oggi (giovedì 26 settembre 2024) dall'Emilia Romagna.

Volontari di Protezione Civile, contingente bresciano: oggi il rientro

Torneranno a casa nella giornata di oggi (giovedì 26 settembre 2024) i volontari di Protezione Civile del contingente bresciano. Erano partiti nella notte tra venerdì 20 e sabato 21 settembre 2024: sono in tutto tre i gruppi di Protezione Civile che sono partiti in soccorso delle popolazioni dell'Emilia Romagna per supportare le popolazioni dinnanzi all'emergenza alluvionale e provenienti da Lumezzane, Marcheno e Roncadelle. Hanno operato a Traversara, frazione di Bagnacavallo, provincia di Ravenna.

Da Brescia anche i Vigili del Fuoco

Ad intervenire in soccorso delle popolazioni alluvionate anche  otto unità del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Brescia, insieme  ad altri operatori dei Comandi della Regione Lombardia.

Un'intensa ondata di maltempo ha investito soprattutto le province di Bologna, Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna. Non sono stati risparmiati dall'ondata di maltempo neppure i territorio marchigiani. Pesanti i disagi che ne sono derivati: è stata infatti sospesa la circolazione dei treni e le autostrade sono risultate, per alcuni tratti, impraticabili.

 

Seguici sui nostri canali