Ombre e ritardi sui test sierologici

Adessi, Onilab: «Perché alcuni sindaci che si sono mossi in autonomia hanno ricevuto minacce più o meno velate?»

Ombre e ritardi sui test sierologici
Pubblicato:

Ombre e ritardi sui test sierologici. Le telecamere di La7 sono arrivate anche a Ghedi e Calvisano dove gli esami inizialmente proposti sono stati annullati.

Le aziende private rimangono in attesa

La delibera regionale, attesa per mercoledì 6 maggio, è stata rinviata alla prossima settimana dopodiché i laboratori privati accreditati potranno effettuare i test sierologici per la ricerca degli anticorpi contro il cCoronavirus. «Mi sarei aspettato che venissero attivassero tutti i laboratori privati della Regione, solo così saremmo riusciti a coprire un numero significativo di cittadini, mettendo poi tutti i dati a disposizione delle autorità sanitarie. Mentre invece ci siamo ritrovati con le aziende sanitarie che ci considerano dei nemici». A parlare è Andrea Adessi, responsabile del laboratorio milanese Onilab che, dopo essersi occupato dei test sulla popolazione di Robbio, il 24 aprile sarebbe dovuto essere anche a Ghedi e Calvisano. Ma il nodo, secondo Adessi, rimane ancora quello: «Perché i sindaci che si sono mossi in autonomia hanno ricevuto minacce più o meno velate?».

L'articolo completo in edicola con MontichiariWeek, GardaWeek, Manerbio week, Chiari week o sull'edizione online.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

Seguici sui nostri canali