Nuove guide per le parrocchie di Bassano bresciano, Pralboino e Brandico
Sono state ufficializzate oggi le nomine di don Piero Pochetti, don Giancarlo Zavaglio e don Fausto Mussinelli, che a settembre faranno il loro ingresso nelle comunità.
Nuove guide per le parrocchie di Bassano bresciano, Pralboino e Brandico: il benvenuto ufficiale sarà a settembre, ma intanto la nomine di don Piero Pochetti, don Giancarlo Zavaglio e don Fausto Mussinelli, alla cui base c'è la volontà di riorganizzare le parrocchie, sono state ufficializzate oggi.
Nuove guide per Bassano e Pralboino
Finisce l'avventura a Mairano per don Piero Pochetti, parroco del piccolo paese dal 2016. Il sacerdote, classe 1956 e originario di Rovato, a settembre prenderà le redini della parrocchia di di San Michele Arcangelo a Bassano Bresciano in sostituzione a don Angelo Scotti, che nelle scorse settimane ha dovuto dare le dimissioni dal suo ruolo a causa della malattia dopo 27 lunghi anni trascorsi a fianco della comunità. Anche il parroco della frazione di Pievedizio, don Alessandro Lovati, saluterà la comunità per partire alla volta del santuario di Seniga.
Nuova nomina anche per il parroco di Brandico Giancarlo Zavaglio che prenderà le redini della parrocchia di Sant’Andrea Apostolo a Pralboino e il testimone di don Faustino Sandrini. Classe 1961, originario della parrocchia di Verolavecchia, era stato curato a Palazzolo, Pompiano e Ludriano, prima di arrivare a Brandico nel 2016.
Borgo accoglie don Musinelli
Il terzo benvenuto sarà quello che la comunità di Borgo riserverà a don Fausto Musinelli. Classe 1980, il sacerdote è l'attuale curato al Violino e alla Badia di Brescia, ruolo che ricopre dal 2012 dopo aver prestato servizio a San Zeno Naviglio, Botticino Sera, Botticino Mattina e San Gallo. Ora al nomina a parroco di Borgo San Giacomo e Acqualunga, in sostituzione a don Renato Baldussi