Dal Comune

Montichiari, una diretta, generosità e tanto affetto per dire grazie a chi lavora in ospedale

Dopo la Pieve e il Castello ad accendersi con il Tricolore è l'ospedale, un gesto per infondere coraggio e unità nazionale. 

Montichiari, una diretta, generosità e tanto affetto per dire grazie a chi lavora in ospedale

Una diretta commovente è stata postata questa sera, sabato 21 marzo,  sulla pagina del Comune di Montichiari per ringraziare la direzione sanitaria, i medici, gli infermieri, il personale sanitario e parasanitario e tutti coloro che in queste settimane drammatiche prestano servizio nell’ospedale di Montichiari.

Un grazie simbolico

È stato questo l’omaggio simbolico che la Comunità di Montichiari ha fatto, attraverso un maxischermo proiettante le immagini dell’Italia cullata da un medico e attraverso  le parole del Sindaco, al nosocomio locale; un modo affettuoso per far sentire la propria vicinanza.

Una vicinanza dimostrata ampiamente dai monteclarensi anche attraverso la generosità, i tanti prodotti utili all’emergenza e attraverso i doni alimentari, dalle pizze, alle briosche fino allo spiedo, che stanno arrivando giorno dopo giorno per sostenere chi si trova in prima linea e deve subire turni massacranti.

Nell’ospedale sono ospitati tantissimi malati di Coronavirus arrivati non solo dal territorio monteclarense ma da tutta la zona bresciana.

Dopo la pieve e il castello, dunque, ad accendersi con il Tricolore a Montichiari è l’ospedale, un gesto per infondere coraggio e unità nazionale.

L’allestimento della diretta è stata curato dal PR monteclarense William Braga e da Paolo Chiarini, presidente della Pro Loco Città di Montichiari.

TORNA A HOME PAGE