Cronaca
Due vite salvate

Maresciallo e appuntato mettono in salvo nonna e nipote, il grazie di Fontana

"L'ennesima conferma dell'altissima professionalità delle Forze dell'Ordine.".

Maresciallo e appuntato mettono in salvo nonna e nipote, il grazie di Fontana
Cronaca Valli, 24 Agosto 2022 ore 17:05

Maresciallo e un militare salvano la nonna di 76 anni e la nipotina di 4 anni dall'incendio, arriva il grazie del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana.

Le sue parole

"Un ringraziamento di cuore da parte di tutti i lombardi al maresciallo Capo Jessica Notari e a tutti i colleghi dell'Arma per l'ennesima conferma dell'altissima professionalità e del senso civico delle nostre Forze dell'Ordine".

Attimi di grande apprensione

Ieri, (martedì 23 agosto 2022), a Tavernole sul Mella in provincia di Brescia, Jessica, comandante della locale stazione dei carabinieri, e un altro militare hanno salvato un'anziana e la sua nipotina di 4 anni bloccate dal fumo nel loro appartamento. Vedendo le fiamme che lambivano il portone d'ingresso di un'abitazione sono entrati e le hanno portate al sicuro.

Come sono andate le cose

Notari ieri non si trovava in servizio quando, dalla finestra di casa, ha notato il fumo. Con l'aiuto di un altro militare in servizio si sono recati sul luogo dove hanno scorto un'auto avvolta dalle fiamme. Queste ultime arrivavano sino all'abitazione che presentava un portone in legno. Non è stato facile ma, alla fine, sono riusciti ad entrare nell'abitazione: l'appuntato è andato a recuperare la bambina che stava dormendo per poi portarla in caserma. Notari ha atteso con la signora l'arrivo dei Vigili del Fuoco che sono poi riusciti a domare le fiamme.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie