Marcia per l'accoglienza tra le vie della città
Nel pomeriggio di ieri, sabato, anche numerosi sindaci del territorio hanno aderito alla proposta.
Una marcia per l'accoglienza: è quella andata in scena nel pomeriggio di ieri, sabato 15 ottobre, tra le vie di Brescia.
Marcia per l'accoglienza tra le vie della città
Nessuno è solo, le porte sono aperte. E' questo il messaggio passato ieri pomeriggio, sabato, tra le vie di Brescia. In un caldo pomeriggio d'autunno, centinaia di persone hanno voluto rispondere "presente" all'appello lanciato da alcune realtà bresciane che sono scese in piazza per manifestare in nome dell'accoglienza e contro ogni forma di guerra.
L'evento
L'appuntamento era per le 14.30 in Largo Formentone. A seguito dei discorsi iniziali ha poi effettivamente preso parte la marcia per l'accoglienza "dalla parte di chi è in fuga e in pericolo" come dice il sottotitolo dell'iniziativa, ha attraversato alcune vie del centro città (chiuso per l'occasione e con deviazioni di traffico).
Il messaggio
Quella andata in scena ieri è stata una manifestazione pacifica nel segno dell'inclusione e della solidarietà che ha coinvolto privati cittadini e rappresentanti delle istituzioni. A Brescia, infatti, anche diversi sindaci di tutto il circondario che hanno aderito all'iniziativa indossando la fascia tricolore.