manerbio

Manerbio, la chiesa si illumina per ricordare chi non c’è più

Fra i banchi della parrocchiale sono state accese 150 candele: accanto ad ognuna il nome dei defunti che hanno lasciato la comunità dall'inizio del 2020.

Manerbio, la chiesa si illumina per ricordare chi non c’è più

Manerbio, la chiesa si illumina in onore chi non c’è più: nessun fedele fra i banchi della parrocchiale questa mattina, ma 150 candele illuminate per ricordare i defunti che dall’inizio del 2020 hanno lasciato la comunità.

Manerbio, la chiesa si illumina per ricordare chi non c’è più

Una Messa illuminata, letteralmente. Le chiese sono ancora chiuse a causa delle restrizioni anti Covid-19, ma i banchi della parrocchiale di Manerbio questa mattina erano comunque gremiti: niente fedeli ad assistere alla celebrazione, ma centocinquanta candele per ricordare le persone che dall’inizio dell’anno, sia per il virus che non, hanno lasciato la comunità (la funzione è visibile sul sito della parrocchia o sulla pagina facebook). Decine di lumini, accompagnate dal nome del defunto e da uno dei centrini che a natale era stato appeso sull’abete in chiesa per richiamare l’albero della vita e la Gerusalemme Celeste.

Passi di Luce

E’ il terzo appuntamento dei Passi di Luce, l’iniziativa promossa dalla Parrocchia manerbiese che nei giorni scorsi ha toccato tutti i luoghi di Manerbio.  “In settimana abbiamo chiamato tutti i famigliari dei defunti, le chiese sono ancora chiuse ma ci è sembrato che ci fosse bisogno di lanciare un messaggio di speranza – ha spiegato il parroco don Alessandro TuccinardiAvevamo già fatto una funzione al cimitero,  quando sarà possibile partecipare alla Messe cercheremo di ricordare tutti un po’ alla volta”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)