Il maltempo devasta il paese di Flero VIDEO
Via Pietra del Gallo distrutta e sulla via che conduce a Poncarale un albero è stato divelto
L'ennesima ondata violenta di grandine e vento ha lasciato segni pesanti del suo passaggio a Flero.
Il maltempo devasta il paese di Flero
Pochi minuti, ma sono bastati: il downburst ha colpito nuovamente la Bassa bresciana, lasciando segni indelebili del suo passaggio all'interno della comunità. Questa volta a essere sferzato dalle fortissime raffiche di vento, che hanno superato di cento chilometri orari, è stato il paese di Flero, alle porte della città.
I danni più devastanti si sono registrati in via Pietra del Gallo. I tetti delle case sono stati scoperchiati, le tegole frantumate al suolo, i cancelli divelti, i balconi sradicati. Grande paura per i residenti che nell'arco di pochissimi minuti hanno assistito a uno scenario apocalittico. Colpita anche un'automobile parcheggiata.
Non appena passato il temporale tutti fuori armati di badili a cercare di rendere agibile di nuovo la loro via, in attesa dei soccorsi. Chiamati i Vigili del Fuoco e il gruppo comunale di Protezione Civile Poncarale.
Non ha risparmiato il centro. Sulla strada principale che collega Flero a Poncarale un albero sradicato si è adagiato sul muro di cinta con parte del tronco, mentre la chioma è sospesa su entrambe le carreggiate.
Torna alla HOME PAGE