Maltempo: devastazione sul lago di Garda FOTO

La tempesta sta impegnando oltre una decina di squadre di Vigili del Fuoco. Pioggia, grandine, forte vento, temporale.

Maltempo: devastazione sul lago di Garda FOTO
Garda, 05 Maggio 2019 ore 13:08

++ AGGIORNAMENTO DELLE 16:30 ++

Intervento della Protezione Civile di Calcinato a Sirmione. Stanno utilizzando le idrovore per aspirare l’acqua.

++ AGGIORNAMENTI ++

Chiuso per ragioni di sicurezza il lungolago di Gardone Riviera e Salò.

Devastazione sul lago di Garda a causa del maltempo che da questa notte ha investito il territorio. Interessati anche i paesi della bassa bresciana e dell’alto mantovano. Sul lato bresciano, colpite in modo particolare Lonato del Garda, Desenzano e altri paesini lacustri.

Devastazione sul lago di Garda

La tempesta sta impegnando oltre una decina di squadre di Vigili del Fuoco. Pioggia, grandine, forte vento, temporale. Dalle prime ore di questa mattina alcune squadre appartenenti ai Vigili del Fuoco del Comando di Brescia e del Distaccamento di Desenzano del Garda sono intervenute, congiuntamente ad una squadra di volontari della Protezione civile Pozzolengo per alcuni allagamenti causati dal forte temporale che si è abbattuto sul territorio comunale.

Toscolano Maderno

Grandi disagi in queste ore di forti piogge e vento. Numerosi gli alberi caduti e grande l’impegno degli operatori e amministratori nel risolvere al più presto le situazioni. Tra le tante anche un intervento del Corpo di Polizia Locale questa mattina alle 9. In Via San Michele, grazie alle segnalazione dei cittadini, è stato liberato un capriolo impigliato in un cancello. L’animale ferito è stato trasportato alla clinica veterinaria del dott. Smadelli di Cunettone e affidato alle cure della Dott.ssa Garcia.

Lungolago Gardone Riviera

 

Il porto di Padenghe

TORNA ALLA HOME

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia