Cronaca

Allagamenti sul Garda. Per il maltempo scattano i soccorsi VIDEO

La criticità maggiore si è manifestata in corrispondenza del sottopasso ferroviario sulla strada comunale che porta alla frazione di Sirmione, Rovizza.

Cronaca Garda, 05 Maggio 2019 ore 08:50

Pioggia, grandine, forte vento, temporale. Dalle prime ore di questa mattina alcune squadre appartenenti ai Vigili del Fuoco del Comando di Brescia e del Distaccamento di Desenzano del Garda sono intervenute, congiuntamente ad una squadra di volontari della Protezione civile Pozzolengo per alcuni allagamenti causati dal forte temporale che si è abbattuto sul territorio comunale.

Allagamenti sul Garda

La criticità maggiore si è manifestata in corrispondenza del sottopasso ferroviario sulla strada comunale che porta alla frazione di Sirmione, Rovizza. Sul posto, per un’autovettura bloccata dall’acqua, anche una volante della Polizia Stradale di Desenzano del Garda. Per fortuna nessuna conseguenza per i quattro occupanti.

Anche un equipaggio della Polizia Locale è stato impegnato fino alle prime luci dell’alba per il controllo del territorio e per la verifica della presenza di ulteriori eventuali criticità.

In zona Sirmione due, poi, presso Porto Azzurro, nelle vicinanze del ristorante Mavalà, la strada era tutta allagata.

Parcheggio Monte Baldo a Sirmione allagato

 

Strada bloccata da Desenzano del Garda in direzione Padenghe a causa di una pianta caduta lungo la carreggiata.

TORNA ALLA HOME

Necrologie