La solidarietà dei calcinatesi per la pizzeria Pota la Pizza, finita nel mirino dei malviventi
Nei giorni scorsi diverse persone si sono recate a mangiare o ordinare una pizza d’asporto
La pizzeria Pota la Pizza di via XX Settembre a Calcinato è finita nel mirino dei ladri assieme ad altre attività commerciali della zona.
I ladri avrebbero fatto irruzione dal retro
Zona che è a dir poco centralissima considerato che sia il bar sotto ai portici sia la pizzeria sorgono a pochi passi dalla piazza del municipio, dove dovrebbero essere presenti anche alcune telecamere di videosorveglianza. Dopo il grave fatto che, nei giorni scorsi, ha visto ignoti vandali distruggere i dispositivi di videosorveglianza recentemente installati al parco pubblico attiguo alle Poste in via Solferino, un nuovo episodio a distanza di pochi giorni. Fra questi la pizzeria Pota La Pizza che ormai da anni ha conquistato il cuore e il palato dei calcinatesi grazie alla grande varietà e particolarità di gusti e impasti. I ladri avrebbero fatto irruzione dalla finestra sul retro, dai servizi dove hanno provocato diversi danni distruggendo parte dell'arredo.
Pochi i soldi trovati nel cassetto, circa 300 euro, visto che i gestori avevano effettuato la chiusura. Dai primi rilievi dei carabinieri di Calcinato dove è stata depositata la denuncia i ladri non hanno rubato nulla delle attrezzature presenti nella cucina, ma solo denaro.
La solidarietà dei calcinatesi per la pizzeria Pota la Pizza
Grazie all'appello girato nei giorni scorsi, è scoppiata la gara di solidarietà nei confronti dei titolari della pizzeria. Mercoledì sera infatti il locale era strapieno in segno di vicinanza ai gestori, una solidarietà che sicuramente sarà replicata anche nei prossimi giorni.