associazione dialogo e convivenza

La comunità islamica di Cologne in aiuto dei bisognosi e all'ospedale

Quando la solidarietà rende le comunità sempre più unite e supera i confini.

La comunità islamica di Cologne in aiuto dei bisognosi e all'ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche la comunità islamica di Cologne è vicina all’Asst Franciacorta e in particolare all’ospedale di Chiari. A dimostrarlo è il secondo bonifico effettuato dall’associazione Dialogo e Convivenza a favore della raccolta fondi InsiemexAsstFranciacorta.

La comunità islamica di Cologne in aiuto dei bisognosi

La comunità islamica, dopo aver donato mille euro, ne ha versati sul conto aperto a favore dell’Assst locale altri 2.600. "Uniti ce la possiamo fare - ha commentato il sodalizio - Abbiamo chiamato questa campagna di raccolta fondi a favore dell’ospedale “Chi salva un’anima è come se avesse salvato l’umanità intera”. Adesso abbiamo deciso di aprirne un’altra per il sociale e le persone bisognose colpite dalla crisi in atto".

La comunità musulmana, tramite l’associazione Dialogo e Convivenza, ha deciso quindi di aiutare anche tutti coloro che hanno perso il lavoro o si trovano in difficoltà economica. "Abbiate misericordia di quelli che sono sulla terra e avrete la misericordia di colui che c’è in cielo", questo lo slogan della campagna a sostegno del sociale. Un segno concreto che testimonia quanto a Cologne la comunità sia davvero unita e accogliente.

"Abbiamo parlato con il sindaco di Cologne Carlo Chiari per far sì che si possa collaborare per portare avanti questa iniziativa - hanno continuato dal sodalizio - L’idea è di aiutare i cittadini bisognosi, senza fare distinzioni per quanto riguarda la provenienza e la religione. Tutti coloro che sono in difficoltà possono ricevere un aiuto e l’idea è di ampliare questa collaborazione anche con i Comuni limitrofi".

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali