Mazzano

La compagna allerta i carabinieri al culmine di una lite: arrestato per spaccio e detenzione abusiva di armi

Nel corso delle operazioni sono stati rinvenuti e sequestrati, celati dietro un pannello in legno posto sulla parete al primo piano dell’abitazione, tre panetti di “hashish” del peso di 100 grammi ciascuno

La compagna allerta i carabinieri al culmine di una lite: arrestato per spaccio e detenzione abusiva di armi
Pubblicato:

La compagna allerta i carabinieri al culmine di una lite: arrestato per spaccio e detenzione abusiva di armi.

La compagna allerta i carabinieri al culmine di una lite

Nella giornata di ieri (mercoledì 5 luglio 2023) i Carabinieri della Stazione di Mazzano hanno arrestato un 46enne italiano per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione abusiva di munizioni.

Perquisizione domiciliare

In particolare, i militari dell’Arma erano intervenuti presso l’abitazione dove l’uomo convive con una donna, su richiesta di quest’ultima in quanto era in corso un’accesa lite tra i due. Rilevato che l’uomo si trovava in evidente stato di alterazione psico-fisica, probabilmente dovuto all’assunzione di sostanze stupefacenti, dopo aver placato gli animi, i militari hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare.

Cosa è emerso

Nel corso delle operazioni sono stati rinvenuti e sequestrati, celati dietro un pannello in legno posto sulla parete al primo piano dell’abitazione, tre panetti di “hashish” del peso di 100 grammi ciascuno ed all’interno di un mobiletto dell’ingresso, altrettanti bilancini di precisione verosimilmente utilizzati per pesare la sostanza al momento della suddivisione in dosi. Inoltre, nel giardino dell’abitazione, nascosti in un armadio per utensili da giardinaggio, venivano rinvenuti e sequestrati ben 159 proiettili per pistola di vario calibro detenuti abusivamente.

Arrestato in flagranza di reato

L’uomo è stato così arrestato in flagranza di reato e condotto nelle camere di sicurezza dell’Arma. Il giorno seguente, all’esito di giudizio direttissimo, è stato convalidato il suo arresto e disposta nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere.

Seguici sui nostri canali