Chiari

Investito dal treno, sarà in Albania l'ultimo saluto a Elion

La salma del 15enne, una volta restituita alla famiglia, verrà poi rimpatriata per l'ultimo saluto. Non si esclude una breve permanenza alla Casa del Commiato

Investito dal treno, sarà in Albania l'ultimo saluto a Elion
Pubblicato:
Aggiornato:

Non sarà a Chiari, ma in Albania, sua terra d'origine, l'ultimo saluto a Elion Shala, il 15enne investito dal treno nel tardo pomeriggio di domenica.

Investito dal treno, sarà in Albania l'ultimo saluto a Elion

E' un dolore troppo grande quello che, domenica, si è abbattuto sulla città. Elion è morto in stazione, a Chiari, investito da un treno mentre stava attraversando i binari. Vani sono stati i molteplici tentativi di salvargli la vita, ma non c'è stato nulla da fare. Troppo violento è stato l'urto con il convoglio in transito. Immediatamente si è sparsa la notizia della sua scomparsa: il giovane era molto conosciuto in città, dove era nato e cresciuto e dove giocava a calcio.

Dopo i rilievi del caso, il corpo del 15enne era poi stato portato a Brescia, ma il pm non ha ritenuto necessaria l'autopsia e la salma potrà essere restituita ai familiari. Prima di partire per l'Albania, probabilmente, ci sarà un trasferimento a Chiari.

Il rimpatrio e la permanenza in città

La salma del giovane, secondo quanto deciso dalla famiglia, partirà poi per l'Albania dove si terranno le esequie. Probabilmente, nella mattina di mercledì, sarà trasferito alla Casa del Commiato di Mombelli, in via Rudiano, per un saluto da parte di amici e conoscenti.

Il cordoglio della città

Tutta la comunità, in questi giorni di lutto, si è stretta alla famiglia. Anche l'Amministrazione del sindaco Massimo Vizzardi ha lasciato un messaggio:

La comunità di Chiari si stringe attorno alla famiglia di Elion Shala, tragicamente scomparso nella sera di ieri. Fatti come questi non dovrebbero accadere. Condoglianze profondissime a nome di tutta la comunità.
Seguici sui nostri canali