il caso

Invasione e occupazione di terreno pubblico, tre le persone denunciate

La Questura di Brescia ha comunicato che due persone tra quelle identificate saranno accompagnate all'aeroporto di Milano Malpensa domani, mercoledì 17 gennaio 2024 ed espulse perché irregolari sul territorio nazionale

Invasione e occupazione di terreno pubblico, tre le persone denunciate
Pubblicato:

Invasione e occupazione di terreno pubblico, tre le persone denunciate.

Invasione e occupazione di terreno pubblico

Tre persone denunciate per invasione e occupazione di terreno pubblico. È questo l’esito dell’intervento portato a termine dalla Polizia Locale di Brescia nella prima mattina di lunedì 15 gennaio 2024. Nei giorni scorsi gli agenti avevano ricevuto la segnalazione della presenza di tre persone all’interno di un’area scoperta, recintata e chiusa, situata tra via Nullo e via Morosini, utilizzata come deposito dal Settore Strade del Comune di Brescia.

Attorno alle 8 del 15 gennaio gli uomini della Polizia Locale si sono recati sul posto e hanno constatato che la recinzione sul lato di via Nullo era stata danneggiata ed era stato creato un varco. Una volta entrati, gli agenti hanno trovato un insediamento con tende e giacigli al di sotto della tettoia che copre una cisterna, nella porzione nord dell'area.

Tre persone denunciate

All’interno della dimora di fortuna si trovavano tre persone di origine indiana, rispettivamente di 46, 45 e 28 anni, che sono state accompagnate al Comando di via Donegani. Una volta concluse le operazioni di identificazione, i tre indiani sono stati denunciati a piede libero per invasione di terreno pubblico con lo scopo di occuparlo.

Dopo aver trasmesso i dati delle fotosegnalazioni alla Questura di Brescia, quest’ultima ha comunicato che due persone tra quelle identificate saranno accompagnate all'aeroporto di Milano Malpensa domani, mercoledì 17 gennaio 2024 ed espulse perché irregolari sul territorio nazionale.

Seguici sui nostri canali