Rovato

Inseguiti dalla Locale si schiantano contro l'auto dei carabinieri

Il pauroso incidente alla rotonda davanti al casello dell'autostrada A4.

Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora una volta, come nel caso avvenuto mercoledì sera, tutto è partito dall'alert delle telecamere di videosorveglianza. Stavolta però l'inseguimento tra la pattuglia della Polizia Locale di Rovato e l'auto in fuga si è concluso con un pauroso incidente che ha coinvolto la macchina dei carabinieri. Vano il tentativo dei due soggetti di proseguire la fuga a piedi: entrambi sono stati fermati e uno è stato arrestato.

Inseguiti dalla Locale si schiantano contro i carabinieri

La chiamata ai soccorsi è scattata alle 20.11 di giovedì 1 ottobre. Dopo un rocambolesco inseguimento scattato a Rovato, quando una vettura segnalata dalle telecamere non si è fermata all'alt degli agenti della Polizia Locale, si è verificato un violento schianto davanti al casello di Rovato dell'autostrada A4. Imboccando contromano la rotonda l'auto in fuga, sulla quale viaggiavano due persone, si è scontrata frontalmente contro la macchina dei carabinieri. Un urto violento, in cui purtroppo anche i militari della Sezione Radiomobile di Chiari, intervenuti in supporto alla Polizia, sono rimasti feriti.

Indagini in corso

Sul posto sono intervenuti in supporto anche i carabinieri della stazione di Erbusco e di Rovato, e tre ambulanze per prestare soccorso ai feriti. Ingenti i danni all'auto dei militari, ma anche la macchina della Locale è rimasta danneggiata nel rocambolesco inseguimento. I soggetti a bordo dei veicolo in fuga hanno cercato di scappare a piedi, ma sono stati fermati istantaneamente. Entrambi sono originari del Marocco. Il conducente dell'auto è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e posto a disposizione dell'Autorità giudiziaria in attesa di essere processato.

Ferite lievi per i militari

Durante la notte i carabinieri rimasti coinvolti nell'incidente sono stati messi sotto osservazione clinica agli ospedali di Chiari e di Ome. Fortunatamente le lesioni subite si sono rivelate di lieve entità ed entrambi sono stati già dimessi.

Seguici sui nostri canali