Un grave infortunio sul lavoro si è verificato lunedì 27 ottobre in un’azienda di Urago d’Oglio, al confine con Chiari. La chiamata ai soccorsi è scattata in codice rosso e sul posto è atterrato anche l’elicottero decollato da Brescia. Un dramma che riporta alla memoria la tragedia avvenuta, nello stesso luogo, nel luglio 2023, quando un 63enne perse la vita in seguito al crollo di un muro in costruzione.
Infortunio sul lavoro a Urago: gravissimo un giovane operaio
L’allarme è scattato intorno alle 11.20 in via Padana Superiore a Urago d’Oglio. Stando alle ricostruzioni del carabinieri della Compagnia di Chiari, un operaio, dipendente di una ditta esterna di Voghera specializzata negli impianti elettrici, mentre era impegnato in alcuni lavori di manutenzione è caduto dal cestello elevatore. Si tratta di un ragazzo di 25 anni, residente a Cinisello Balsamo. E’ precipitato da un’altezza di circa 3 metri: nella caduta l’uomo, egiziano e classe 2000, ha riportato un trauma cranico. Sul posto si sono precipitati l’ambulanza della Rovato Soccorso, l’auto infermierizzata e l’elisoccorso; in azienda, per i necessari rilievi e tutti gli approfondimenti del caso, anche i carabinieri della Compagnia di Chiari.
Soccorsi in codice rosso
I soccorsi sono intervenuti in codice rosso. Non si hanno, al momento, ulteriori informazioni sulle condizioni del giovane operaio, che sarebbero gravissime. Sul posto sono sopraggiunti anche i tecnici dell’agenzia della tutela della salute per ulteriori accertamenti.