Bedizzole

Incidente sul lavoro: perde la vita un operaio di 37 anni

A nulla sono valsi i soccorsi, dall'Ugl il cordoglio alla famiglia.

Incidente sul lavoro: perde la vita un operaio di 37 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Ennesimo incidente sul lavoro nel Bresciano.

Impatto violentissimo

É accaduto questa mattina (giovedì 12 maggio) poco dopo le 11.30 in un'azienda di via Fusina in località Bussago a Bedizzole. A perdere la vita è stato un operaio di 37 anni della Bassa bresciana. L'uomo si trovava all'interno dell'azienda di via Fusina per montare un macchinario automatico per la mungitura e, stando ad una prima ricostruzione, sembra che nel montaggio qualcosa sia andato storto. Addosso al 37enne sarebbe così finita una piattaforma, l'impatto violentissimo si è rivelato fatale. Ad intervenire prontamente sul posto i Vigili del Fuoco da Brescia e il personale del 118 che non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. A giungere sul luogo dell'accaduto anche i carabinieri di Desenzano del Garda e i tecnici della medicina del lavoro dell'Ats Brescia ai quali è spettato il compito di ricostruire la dinamica del tragico incidente.

Il commento dell'Ugl

In una nota congiunta Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, e Claudio Morgillo, Segretario Regionale UGL Lombardia, si sono così espressi in merito all’incidente sul lavoro avvenuto nel Bresciano in cui ha perso la vita un operaio.

 

“Un nuovo e drammatico incidente sul lavoro, questa volta a Bedizzole, in provincia di Brescia, è costato la vita ad un operaio rimasto incastrato in un macchinario all’interno di un’azienda agricola. A nome dell’UGL, esprimo il cordoglio alla famiglia della vittima. Si tratta di una vera e propria strage quotidiana impossibile da accettare. Urgono pertanto interventi immediati volti a prevenire simili tragedie. Come sindacato UGL chiediamo l’apertura di un tavolo fra il Governo e le parti sociali al fine di rafforzare i controlli e formare i lavoratori in materia di sicurezza. Con la manifestazione ‘Lavorare per vivere’, l’UGL vuole sensibilizzare il Governo e l’opinione pubblica sul fenomeno delle cosiddette morti bianche e ribadire, ancora una volta, basta stragi sul lavoro.”

 

Seguici sui nostri canali