Incidente in strada Borgosatollo: "La banchina è cedevole"
Il tir, dopo che le ruote del rimorchio sono franate, è rimasto bloccato, impedendo la circolazione in entrambe i sensi di marcia
Incidente in strada Borgosatollo, l'ennesimo sulla strada che collega Ghedi al vicino Comune.
L'incidente
La maledizione della strada Borgosatollo-Ghedi purtroppo continua: stavolta a farne le spese un tir carico di cereali che dopo aver rifornito una cascina, oggi intorno alle 12.30, stava cercando di reimmettersi su via Borgosatollo, all'altezza dell'incrocio con via Stazione. Il suddetto tir, dopo che le ruote del rimorchio sono franate, è rimasto bloccato, impedendo la circolazione in entrambe i sensi di marcia per un paio di ore. E' stato necessario l'intervento dei Vigili del fuoco con le gru.
L'allarme
"La banchina è cedevole": l'allarme è stato lanciato nuovamente dal tavolo ambientalista "Un futuro per Ghedi" che si era occupato della raccolta firme per la messa in sicurezza della strada.
"L'incidente - hanno continuato - è avvenuto proprio dove sarebbe dovuta sorgere una rotonda, nei progetti di riqualificazione di via Borgosatollo prima che si procedesse ad una semplice riasfaltatura. A sfortuna si aggiunge sfortuna: questo blocco capita proprio ora che via Borgosatollo è divenuta battutissima causa l'inagibilità del ponte sulla A21".