Ennesima tragedia

Incidente a Lonato del Garda: è morto il 16enne a bordo del motorino

Il giovane è spirato poche ore dopo l'arrivo in ospedale

Incidente a Lonato del Garda: è morto il 16enne a bordo del motorino

Incidente a Lonato del Garda: è morto il 16enne a bordo del motorino.

Morto il 16enne a bordo del motorino

Tragedia, l’ennesima sulle strade bresciane: ancora una volta la vittima è un ragazzo di 16 anni, si tratta di Matteo Tobanelli che ha perso la vita a distanza di 48 ore dal coetaneo Marco Calvi deceduto martedì a Cellatica e del quale sono stati celebrati i funerali questa mattina (giovedì 31 luglio 2025).

Il sinistro, come detto, si è verificato nella tarda mattinata di oggi  alle 11.30. Dalle prime ricostruzioni pare che il 16enne a bordo del suo motorino stesse effettuando un sorpasso quando avrebbe impattato contro un’automobile che procedeva dall’opposta direzione di marcia.

Incidente a Lonato del Garda

Ad avere la peggio è stato il conducente della moto. Dopo l’impatto, il giovane è stato sbalzato sull’asfalto, riportando traumi molto gravi. I soccorsi, arrivati rapidamente sul posto con un’ambulanza di Garda Emergenze, lo hanno stabilizzato e trasportato d’urgenza all’ospedale di Desenzano del Garda in codice rosso dopo averlo rianimato. Purtroppo però è spirato poche ore dopo in ospedale. Illeso invece il conducente dell’auto coinvolta, rimasto sotto choc ma in buone condizioni fisiche.