Incendio in centro a Calcinato: fiamme in un’officina di motocicli
Grave un uomo, ferito mentre cercava di portare in salvo il suo mezzo. Indagini in corso sulle cause del rogo.
Un violento incendio è divampato verso le ore 18 in un’officina per la riparazione di motocicli situata in via Matteotti, nel cuore di Calcinato. Le cause del rogo sono ancora in corso di accertamento, ma il fuoco si è propagato rapidamente
Sul posto sono intervenuti prontamente il centro operativo di soccorso pubblico locale, la polizia locale, una volante dei carabinieri e ben quattro pattuglie dei Vigili del fuoco, che hanno lavorato con determinazione per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Le operazioni di spegnimento sono state efficaci nonostante il traffico, che ha subito inevitabili ripercussioni, ma non ha ostacolato le manovre dei mezzi di emergenza.
Un ferito e tanta paura
L’incendio non ha lasciato fortunatamente vittime, ma una persona è rimasta ferita. Si tratta di un uomo che, al momento dello scoppio delle fiamme, si trovava nell’officina e stava cercando di mettere in salvo il proprio mezzo, portandolo fuori dall’autorimessa. L’uomo è stato soccorso in codice rosso dai sanitari intervenuti sul posto e trasportato d’urgenza in ospedale e al momento non si conoscono ulteriori dettagli. Chi si trovava nei pressi dell’officina è stata soccorso per lievi intossicazioni ed è attualmente in osservazione.
Paura in paese per lo spiegamento di mezzi
Le autorità competenti stanno ora lavorando per stabilire le cause dell’incendio e valutare i danni, che si preannunciano significativi. Nel frattempo, via Matteotti rimane parzialmente chiusa al traffico per consentire il completamento delle operazioni di messa in sicurezza.