Cronaca
Lieto fine

Incendio di Edolo, domato dopo 24 ore dal divampare delle fiamme

Ancora da chiarire le cause che hanno causato il rogo.

Incendio di Edolo, domato dopo 24 ore dal divampare delle fiamme
Cronaca Valli, 03 Gennaio 2022 ore 09:46

A distanza di 24 ore dal divampare delle fiamme è stato finalmente possibile mettere la parola "fine" all'incendio scoppiato nella mattinata di sabato 1 gennaio a Edolo.

Allarme rientrato

Il fuoco ha interessati la zona montuosa compresa tra Vico di Edolo e la località di Mola. A destare particolare preoccupazione la direzione presa dalle fiamme nelle ore notturne: queste si sono infatti dirette verso il centro abitato. Situazione che è poi fortunatamente rientrata al mattino. L'umidità del giorno ha fatto sì che il rogo perdesse di intensità. Grazie all'intervento dell'elicottero  della Regione, le fiamme sono, a poco a poco, venute meno. Così poco prima di mezzogiorno, l'incendio è stato dichiarato definitivamente spento.

Il "grazie"

Queste le parole di ringraziamento che sono apparse sulla pagina Facebook del gruppo "Io amo Edolo" 

 

Allarme incendio rientrato, si ringraziano tutti i volontari della Protezione Civile, Vigili del Fuoco e tutti coloro che hanno contribuito. Grazie di cuore. Auspichiamo che il responsabile venga individuato. Esortiamo tutti coloro che dovessero aver notato qualcosa a far pervenire segnalazioni alle autorità competenti.

Da cosa è scaturito?

Ancora da chiarire le cause che hanno causato il rogo. Sulla questione stanno indagando i carabinieri forestali di Edolo per capire se sia trattato di un gesto intenzionale o di un incidente.

 

Necrologie