Cronaca
A fuoco

Incendio a Edolo, ancora paura nella notte

Divorati dalle fiamme sette ettari di verde.

Incendio a Edolo, ancora paura nella notte
Cronaca Valli, 02 Gennaio 2022 ore 10:45

L'incendio che è divampato ieri (sabato 1 gennaio) a Edolo non è ancora stato del tutto domato, le squadre della Protezione Civile, infatti, sono state operative anche nel corso della notte.

L'intervento nella notte

Le fiamme hanno portato con se ben sette ettari di verde interessando, in particolare, i boschi sopra l'abitato di Vico. Nel corso della notte gli abitanti hanno vissuto momenti di grande apprensione dal momento che le fiamme si stavano direzionando verso il basso in direzione dell'abitato. Fatto questo che ha spinto una squadra dei Vigili del Fuoco Volontari di Edolo a salire per controllare meglio la situazione e scongiurare così il peggio.

Ancora al lavoro la Protezione Civile

Le operazioni non risultano essere ancora concluse: da questa mattina (domenica 2 gennaio) infatti, sono ancora all'opera numerose squadre di Protezione Civile oltre ad alcune unità dei Vigili del Fuoco di Edolo e Darfo. Anche oggi, come ieri, a supportare le operazioni gli interventi dall'alto di due elicotteri antincendio. L'obiettivo è quello di evitare che le fiamme si espandano in altre aree del bosco. Sembra tuttavia che, se tutto procede regolarmente, la situazione possa definirsi conclusa già in giornata.

 

Necrologie