manerbio

Incendio a Manerbio: partiranno i lavori allo stabile comunale

Si era verificato questa estate. La spesa per la sistemazione, di oltre 37 mila euro, sarà totalmente finanziata con risorse comunali.

Incendio a Manerbio: partiranno i lavori allo stabile comunale
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono stati ultimati gli accertamenti tecnico/amministrativi, conseguenti l'incendio che il 22 giugno scorso ha danneggiato l'appartamento di proprietà comunale, situato in piazza Moro a Manerbio.

Incendio a Manerbio: partiranno i lavori allo stabile comunale

Si procederà urgentemente alla realizzazione dei lavori di messa in sicurezza e ripristino strutturale dell'immobile, la cui spesa ammonta a circa 42mila euro, a carico del Comune. A questo proposito sono state avviate le pratiche per un eventuale rimborso da parte dell'assicurazione che copre i danni da incendio degli immobili comunali.

Durante i sopralluoghi e gli approfondimenti progettuali, riguardanti tutto il complesso abitativo e non solo la porzione coinvolta nell'incendio, è emersa la necessità di eseguire ulteriori e rilevanti interventi di manutenzione straordinaria su altri appartamenti E.R.P., attualmente non occupati, al fine di migliorarne le condizioni e renderli più idonei a nuove locazioni.

La suddetta spesa di oltre 37 mila euro sarà totalmente finanziata con risorse comunali.

Seguici sui nostri canali