IN TV

Il ricordo di Luciana Littizzetto dedicato a Gino Fasoli: la dedica in diretta a "Che tempo che fa"

Il ricordo di Luciana Littizzetto dedicato a Gino Fasoli: la dedica in diretta a "Che tempo che fa"
Pubblicato:

Il ricordo di Luciana Littizzetto dedicato a Gino Fasoli: la dedica in diretta a "Che tempo che fa". Il messaggio è andato in onda nella puntata di domenica 29 marzo.

Il ricordo di Luciana Littizzetto dedicato a Gino Fasoli: la dedica in diretta a "Che tempo che fa"

È stato medico di base a Cazzago San Martino per molti anni, ma Gino Fasoli era cittadino e, soprattutto, medico del mondo.
Una vocazione che lo portò anche in Africa, dove affiancò Emergency come volontario per diverso tempo, ma anche al servizio dei pellegrini. È stato impegnato, infatti, nell'Unione nazionale trasporto degli ammalati a Lourdes.

È mancato lo scorso 15 marzo a causa del coronavirus dopo essere tornato in corsia, nonostante fosse in pensione da tre anni, per combattere in prima linea la sindrome insieme ai colleghi.
Davvero in tantissimi a ricordarlo e domenica sera è stata la volta di Luciana Littizzetto.
In collegamento con Fabio Fazio durante l'ultima puntata di "Che tempo che fa" l'attrice ha dedicato lo spazio a sua disposizione proprio a Fasoli.
"Gino, di 73 anni, era medico di base in pensione - le parole della Littizzetto - I suoi colleghi avevano bisogno di aiuto e Gino è tornato in ambulatorio. Purtroppo si è ammalato ed è morto. Era anche un volontario di Emergency e Medici Senza Frontiere, lo dico per tutti quelli che dicono che le Ong non aiutano gli italiani. Lo volevo ringraziare. Ciao Gino".
 

FOTO

Il dottor Gino Fasoli, mancato a 73 anni a causa del coronavirus.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali