spiaggia Feltrinelli

Ritrovato il corpo del 22enne tuffatosi dal pedalò a Desenzano del Garda

Il corpo del ragazzo è stato rinvenuto a 4 metri di profondità e a 70 metri circa dalla riva.

Ritrovato il corpo del 22enne tuffatosi dal pedalò a Desenzano del Garda
Pubblicato:
Aggiornato:

É stato ritrovato il corpo del 22enne che oggi (giovedì) si è tuffato dal pedalò a Desenzano del Garda proprio nella zona dirimpetta a spiaggia Feltrinelli.

 

Il 22enne è stato trovato a 4 metri di profondità

Il ragazzo originario della Costa d'Avorio, 22 anni si è allontanato con il pedalò davanti spiaggia Feltrinelli per 70 metri dalla riva. Il corpo è stato rinvenuto a 4 metri di profondità. A collaborare con il gruppo Volontari del Garda i Vigili del Fuoco. Gli Angeli Azzurri hanno effettuato vari passaggi tramite strutture Scan per visionare al meglio i fondali, hanno fissato dei target dove hanno trovato elementi che potessero rimandare ad un corpo. I target sono stati poi valutati insieme ai Vigili del Fuoco i quali sono poi passati al traino recuperando il corpo.

22enne Desenzano del Garda

Immediata l'attivazione del dispositivo di Ricerca e Soccorso dell'Unità Costiera di Guardia di Salò che è intervenuta con la motovedetta Sar Cp 862, con il battello pneumatico Gc 098 b. La stessa ha poi richiesto, tramite il comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Brescia, l'impiego dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Milano e della squadra nautica di Bardolino.

Contestualmente sono stati attivati anche i Volontari del Garda che hanno condotto ricerche strumentali del fondale con Rov. Nel frattempo da Varese è giunto un elicottero dei Vigili del Fuoco con a bordo i sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Milano che hanno iniziato le ricerche in profondità. Lo stesso elicottero, sbarcati i sub, ha perlustrato la zona dall'alto senza esito, mentre sulla spiaggia la polizia locale di Desenzano ha raccolto quante più informazioni ha potuto per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti ed individuare con certezza il punto in cui il ragazzo si è tuffato in acqua.

Desenzano del Garda

Alle 20.15 i sommozzatori dei Vigili del Fuoco hanno individuato il corpo privo di vita del giovane su un fondale a circa 4/6metri di profondità, probabilmente annegato per un malore dopo il tuffo. Lo stesso è stato trasferito a bordo dell'unità dei Vigili del Fuoco e scortato dai mezzi della Guardia Costiera per poi essere trasferito nel porto di Desenzano per le successive attività di rito.

 

Seguici sui nostri canali