Desenzano del Garda

Il bando di chiosco a spiaggia a Rivoltella fa discutere

La base d'asta è di 51.922 euro e la durata della concessione sarò 1i 15 anni.

Il bando di chiosco a spiaggia a Rivoltella fa discutere
Pubblicato:
Aggiornato:

Il bando di chiosco a spiaggia a Rivoltella fa discutere

Bando

Ieri, venerdì 8 marzo, l'Autorità di Bacino Laghi Garda e Idro, ha pubblicato il bando relativo alla concessione del chiosco e della spiaggia nel porto di Rivoltella. Un bando molto atteso visto l'inizio imminente della stagione turistica. La base d'asta è di 51.922 euro e la durata della concessione sarò 1i 15 anni. La documentazione necessaria con la relativa offerta dovrà essere inviata - a mano oppure tramite raccomandata - entro lunedì 8 aprile.

Interpellanza

Nei giorni scorsi, visto il ritardo nella pubblicazione del bando, i consiglieri Stefano Terzi (Desenzano Progetto Futuro, Partito Democratico, Viviamo Desenzano) e Andrea Palmerini(Partito Democratico), avevano presentato un'interpellanza in merito all'assessore all'Ecologia, Cristina De Gasperi, e all'assessore al Turismo, Stefania Lorenzoni.

Come spiegato dai consiglieri il documento nasce appunto dalla mancanza di pubblicazione del bando per l'affidamento della gestione della spiaggia e del chiosco, nonostante l'apertura teorica prevista del bar per il 1° aprile. Nel bando, inoltre, è prevista la sistemazione del portico per un importo di 75.000 euro, lavori a carico del gestore. Il chiosco e la spiaggia sono luoghi di incontro e attrazione turistica fondamentali per Rivoltella e sarebbe un problema che non fossero aperti per l’inizio della stagione turistica. I consiglieri chiedono agli assessori quando sarà pubblicato il bando nonché l'inizio previsto delle attività. Inoltre, si interrogano sui tempi necessari per la sistemazione del portico e se questa sarà posticipata per non compromettere parte della prossima stagione turistica.

«È fondamentale che l'amministrazione comunale fornisca chiarezza sulle tempistiche e i procedimenti relativi all'assegnazione della spiaggia e delchiosco a Rivoltella, considerando l'importanza di tali luoghi per la comunità locale e per il turismo» ha dichiarato Terzi.

«Chiediamo trasparenza e tempestività nell'avvio delle procedure per l'assegnazione della gestione della spiaggia e del chiosco - ha aggiunto Palmerini - La mancanza di comunicazioni a meno di un mese dall'apertura teorica solleva legittime preoccupazioni tra i cittadini e gli operatori locali».

Seguici sui nostri canali