evento sportivo

Giro d'Italia Women 2024 nel fine settimana a Brescia: il programma

Per l'occasione la Loggia sarà illuminata di rosa

Giro d'Italia Women 2024 nel fine settimana a Brescia: il programma
Pubblicato:

Giro d'Italia Women 2024 nel fine settimana a Brescia: il programma.

A Brescia il Giro d'Italia Women 2024

Si terrà nel fine settimana di sabato 6 e domenica 7 luglio 2024 il Giro d'Italia Women 2024. Domenica 7, in particolare, si terrà la prima tappa a cronometro dell'evento sportivo organizzato da Rcs Sport in partnership con Fci - Federazione Ciclistica Italiana.

Sabato 6 luglio avranno luogo le operazioni preliminari. A Palazzo Loggia, dalle 14 alle 19, si terranno le operazioni di accredito e, nella stessa fascia oraria, sarà aperta la sala stampa. Dalle 15.30 alle 16.45 avverrà la verifica delle licenze, alle 17 avrà luogo la riunione della direzione corsa con la giuria e con i direttori sportivi mentre alle 18 si terrà la riunione per la sicurezza in gara con autisti e motociclisti. In piazza della Loggia infine, dalle 18 alle 19.15, saranno presentate le squadre.

Domenica 7 luglio la competizione prenderà il via da piazza della Loggia alle 11.30. Le concorrenti partiranno a distanza di un minuto l’una dall’altra e percorreranno un tracciato di 15,7 chilometri che raggiungerà la località Fantasina, nel territorio del comune di Cellatica, e si concluderà in via Gramsci. La gara terminerà alle 14.30 circa con l’arrivo dell’ultima atleta. Seguiranno le premiazioni.

Il percorso

Il tracciato comprenderà piazza della Loggia, via X Giornate, corso Zanardelli, via Mazzini, piazza Martiri di Belfiore, Galleria Tito Speri, via Pusterla, via Leonardo da Vinci, via Volturno, via Colombo, via Scarampella, via dei Cominazzi, via Torricella di Sopra e, al di fuori del territorio del Comune di Brescia, via XXV Aprile a Cellatica.

Le atlete invertiranno la marcia alla rotonda in corrispondenza con via dei Prati a Cellatica e, dopo essere passate nuovamente per via XXV Aprile, rientreranno in territorio comunale percorrendo via Torricella di sopra, via dei Cominazzi, via Scarampella, via Colombo, via Volturno, via Leonardo da Vinci, via Pellico, via del Castello, via Avogadro, piazzale Arnaldo, via Spalto S.Marco, via Vittorio Emanuele II e via Gramsci (arrivo).

Modifiche

Inoltre a seguito della partenza da Brescia del Giro d'Italia Women in programma per domenica 7 luglio 2024 sono state apportate delle modifiche nell'apertura dei parcheggi in struttura gestiti da Brescia Mobilità.

Palazzo Loggia illuminato di rosa per l'occasione

In occasione della partenza da Brescia del Giro d’Italia Women palazzo Loggia sarà illuminato di rosa la notte tra il 6 e il 7 luglio.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali