CULTURA & TERRITORIO

Gio del Bianco riscopre il lago d'Idro attraverso sei tappe a piedi

Il blogger e videomaker aveva già intrapreso un'esperienza simile lo scorso anno, quando aveva percorso la via Valeriana.

Gio del Bianco riscopre il lago d'Idro attraverso sei tappe a piedi
Cronaca Valli, 16 Maggio 2021 ore 11:19

Un viaggio alla scoperta delle bellezze paesaggistiche, ma anche del patrimonio storico e culturale di questo territorio, ai più sconosciuto.

Gio del Bianco riscopre il lago d'Idro attraverso sei tappe a piedi

di Valentina Pitozzi
6 giorni, 80 km a piedi, 4880 metri di salita e altrettanti in discesa per Gio Del Bianco, che ha percorso i borghi del lago d'Idro per raccontarne le bellezze paesaggistiche, ma anche il patrimonio storico e culturale.
Aveva già intrapreso un'esperienza simile la scorsa estate lungo la via Valeriana che porta dagli scenari del Sebino sino alla Valle Camonica. Questa volta l'itinerario ha visto protagonisti gli inediti percorsi che portano da Idro a Lavenone.
Il blogger e videomaker bresciano ha così attraversato Capovalle, Ponte Caffaro, Bagolino, Anfo e Presegno, borghi da visitare per scoprire una zona "segreta" e tutta da scoprire.
Le avventure sono state documentate giorno per giorno e condivise sui canali social di Gio Del Bianco, che si è divertito a paragonare alcuni dei posti incontrati con altre mete europee molto più gettonate.
"Anche la provincia di Brescia ha dei luoghi bellissimi da scoprire, che non hanno nulla da invidiare ad altri più lontani e conosciuti" ha spiegato.
Necrologie