Garda

Furto in farmacia, pochi minuti prima il ladro 19enne aveva rubato in un bar e in un negozio di ferramenta

Parte della refurtiva è stata consegnata ai legittimi proprietari

Furto in farmacia, pochi minuti prima il ladro 19enne aveva rubato in un bar e in un negozio di ferramenta
Pubblicato:

Furto in farmacia, pochi minuti prima il ladro 19enne aveva rubato in un bar e in un negozio di ferramenta.

Furto in farmacia, nei guai un 19enne

É successo nella notte di domenica 21 gennaio 2024, a rendersi protagonista dei furti un 19enne straniero. Il giovane è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Desenzano del Garda. Su di lui l'accusa di furti aggravati all'interno di tre esercizi commerciali nel comune benacense.

Bloccato in flagranza

In particolare l’uomo, è stato immediatamente bloccato ed arrestato in flagranza di reato dopo essersi introdotto furtivamente all’interno di una farmacia di Desenzano del Garda. Qui, favorito anche dall’oscurità, avrebbe scardinato la porta di ingresso e avrebbe asportato il contenuto del fondo cassa. In pochissimi istanti dall’attivazione dell’allarme installato all'interno dell'esercizio commerciale i militari dell’aliquota Radiomobile sono giunti sul posto riuscendo a impedire la fuga dell’uomo.

Pochi minuti prima il colpo ad un bar e ad una ferramenta

Al termine dei primi accertamenti, i militari hanno inoltre accertato che la stessa persona si sarebbe resa autrice di ulteriori due furti dello stesso tenore solo pochi minuti prima, rispettivamente ai danni di un bar e di un negozio di ferramenta, entrambi sempre siti in Desenzano del Garda, dai quali anche in quei casi avrebbe asportato il contenuto del fondo cassa dopo aver forzato le porte di ingresso. Parte della refurtiva, ancora occultata sulla persona arrestata, è stata immediatamente restituita ai legittimi proprietari.

L’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia dei Carabinieri  di Desenzano del Garda, in attesa di giudizio direttissimo che, avvenuto questa mattina (lunedì 22 gennaio 2024), ha visto il Giudice del Tribunale di Brescia convalidare l’arresto.

Seguici sui nostri canali