Esselunga di Desenzano: rubano 4500 euro di cosmetici, un arresto e una denuncia a piede libero.
Rubano 4.500 euro di cosmetici a Desenzano del Garda
Sono stati arrestati nel tardo pomeriggio di mercoledì 11 febbraio 2026 due soggetti, una donna straniera classe 2004 con precedenti ed una complice responsabili di aver rubato all’Esselunga di Desenzano del Garda circa 4.500 euro in cosmetici. Ad intervenire sul posto i carabinieri della compagnia di Desenzano del Garda, Nucleo Operativo e Radiomobile.
Le due donne hanno riempito le buste che avevano con se con numerosi articoli per la cura estetica, borse che hanno poi lasciato vicino ad una cassa chiusa che hanno poi tentato di recuperare una volta superate le casse stesse. Un comportamento che non è passato inosservato agli addetti alla sicurezza del centro commerciale: delle due, in particolare, solo una è stata arrestata, l’altra è stata denunciata a piede libero essendo incensurata.
Arresto e denuncia a piede libero
Su disposizione della Procura della Repubblica di Brescia, la donna arrestata è stata trattenuta nella notte nei locali del Comando Compagnia di Desenzano del Garda, in attesa della celebrazione del rito direttissimo di oggi (giovedì 12 febbraio 2026)