Cosa sarà successo?

Esplosione studio dentistico a Ospitaletto, quanti sono i feriti?

Ancora da chiarire le cause che hanno portato all'esplosione.

Esplosione studio dentistico a Ospitaletto, quanti sono i feriti?
Pubblicato:
Aggiornato:

L'incidente è avvenuto ieri (martedì 19 ottobre) poco dopo le 17 al civico 12D di via Zanardelli nello studio Sorriso amico, tre i feriti.

Codice rosso per il medico

Lo studio teatro della disavventura si trova nel complesso residenziale e commerciale di fronte alle scuole primarie del paese; le peggiori conseguenze sono state per il medico 44enne che è stato trasportato in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia e successivamente intubato per poi essere ricoverato al centro grandi ustionati.

Ustioni di secondo grado per l'assistente

Ha infatti riportato ustioni di secondo e terzo grado; meno serie le condizioni dell'assistente alla poltrona, una donna di 40 anni la quale ha riportato ustioni di secondo grado ed è stata trasportata in codice giallo in Poliambulanza a Brescia. Le parti del corpo della donna risultate essere maggiormente colpite dall'esplosione sono il collo e il torace.

Codice giallo per la giovane paziente

Per quanto riguarda invece la giovane paziente, una ragazza di 14 anni, le sue condizioni non destano particolare preoccupazione. É stata infatti condotta in codice giallo alla pediatria degli Spedali Civili di Brescia dove è stata opportunamente medicata.

Le cause

Le cause all'origine dell'esplosione sono tutt'ora da chiarire, forse alla base potrebbe esserci una valvola difettosa nello strumento; tutte ipotesi che al momento non hanno ancora trovato risposta. Per ragioni di sicurezza  allo studio sono stati posti i sigilli.

Seguici sui nostri canali