Ennesimo colpo al bancomat: preso di mira quello della Btl di Prevalle
Alle 4.30 di giovedì 15 maggio 2025

Ennesimo colpo al bancomat: preso di mira quello della Btl di Prevalle.
Alla Btl di Prevalle: ennesimo colpo al bancomat
Un ennesimo colpo al bancomat, questa volta si è verificato a Prevalle. L'allarme è scattato alle 4.30 di oggi (giovedì 15 maggio 2025): ancora non si conosce l'esatta dinamica dei fatti. L'ipotesi più accreditata al momento è che i malviventi abbiano fatto saltare lo sportello con il metodo della marmotta.
In che cosa consiste il metodo della marmotta?
Tale metodo prevede che venga infilato nel bancomat un contenitore con all'interno dell'esplosivo. All'estremità opposta la miccia che viene azionata una volta inserito il manufatto all'interno dello sportello. Viene quindi fatto saltare l'intero apparato andando di fatto a distruggere non solo il bancomat ma anche le realtà che si trovano nelle vicinanze.
Ancora non si conosce con esattezza l'entità del bottino, pare però che il colpo abbia portato i ladri a portarsi a casa ben 10mila euro. Sono attualmente in corso le indagini per risalire ai colpevoli.
Gli ultimi
Quella dell'assalto ai bancomat è ormai una "moda". L'ultimo in ordine cronologico è stato messo a punto alla Cassa Padana di Pavone del Mella lo scorso 30 aprile. Pochi giorni prima, il 26 aprile alla Bcc del Garda a Nuvolera. E poi ancora il 18 aprile alla Btl di Passirano, il 23 aprile alla Btl di Trenzano, il 27 marzo alla Valsabbina di Adro e il 17 febbraio alla Btl di Coccaglio.