continuano i controlli

Vivevano in mezzo a droga e sporcizia: denunciati cinque clandestini

Doppia operazione degli agenti della Polizia Locale del Monte Orfano a Cologne e a Coccaglio, dove era stata occupata abusivamente la palazzina dell'ex Enel

Vivevano in mezzo a droga e sporcizia: denunciati cinque clandestini
Pubblicato:
Aggiornato:

Doppia operazione degli agenti della Polizia Locale del Monte Orfano che, coordinati dal comandante Luca Leone, nei giorni scorsi hanno individuato cinque clandestini che vivevano in mezzo alla sporcizia e alla droga in due stabili nei pressi delle stazioni ferroviarie di Coccaglio e Cologne.

A Coccaglio

Sporcizia ovunque, degrado e bottiglie piene di escrementi. E pure un coltello. E quanto si è trovata davanti la Municipale durante un controllo effettuato nello stabile ex Enel, occupato abusivamente da due soggetti. Un’operazione che ha fatto seguito alle segnalazioni dei cittadini che avevano notato i movimenti nella palazzina. All’interno, infatti, gli agenti hanno trovato due uomini di origine tunisina che vivevano in precarie situazioni igienico sanitarie effettuando i loro bisogni in bottiglie di plastica che venivano accatastate nella stanza adiacente al loro dormitorio. I due uomini, clandestini sul territorio dello Stato e già noti alle Forze dell’ordine per gli reati, verranno denunciati danneggiamento di bene pubblico, oltre che per aver portato con sé l'arma.

A Cologne

Altri tre clandestini sono stati individuati anche a Cologne. Sotto gli occhi degli agenti è finita un’abitazione situata vicino alla stazione ferroviaria, che nel tempo si era trasformata nel dormitorio di tre cittadini stranieri, immigrati dal Gambia e sprovvisti di documenti, sui quali già pendente un decreto di espulsione del Questore della Provincia di Brescia e di Bergamo. I tre uomini sono stati beccati proprio mentre erano intenti a consumare dell’hashish in un locale che, come nel caso di Coccaglio, si presentava in pessime condizioni igienico sanitarie: sono stati inoltre denunciati alla Procura e segnalati alla Prefettura di Brescia per il consumo di stupefacenti.

Seguici sui nostri canali