Cronaca
Pontoglio

Da Regione nuove risorse per le scuole

Il sindaco Alessandro Pozzi ha reso nota la notizia a favore di infanzia, primaria e di un nuovo nido

Da Regione nuove risorse per le scuole
Cronaca Bassa, 07 Gennaio 2023 ore 11:57

Annunciato che per Pontoglio sono in arrivo dal Pirellone contributi a fondo perduto per 165mila euro. Andranno tutti nel comparto scuola.

Da Regione nuove risorse per le scuole

Una lettera di inizio anno che porta buone nuove per le scuole. L’annuncio dell’ingresso nelle casse del Municipio di soldi che andranno a beneficio delle nuove generazioni. Infatti, sono in arrivo per il Comune di Pontoglio contributi a fondo perduto per 165mila euro da parte di Regione Lombardia. Insomma, un bel regalo di Natale per tutti.

Carissimi concittadini, con la manovra di bilancio di Regione Lombardia, il Comune di Pontoglio è stato assegnatario di 165mila euro da investire in opere sul nostro territorio, i contributi saranno suddivisi in tre progetti: 50mila sul bilancio 2023 per opere di manutenzione straordinaria della scuola dell’infanzia; 40mila euro per la opere di manutenzione straordinaria alla scuola primaria e 75mila euro per opere di manutenzione straordinaria e ristrutturazione di uno stabile da adibire ad asilo nido,

ha ribadito il sindaco Alessandro Pozzi nel suo scritto. Proprio quest’ultimo punto, soprattutto in campagna elettorale, era stato evidenziato più volte.

Avevamo annunciato la nostra intenzione di incentivare l’apertura di un nuovo asilo nido. Con questa richiesta di fondi abbiamo aggiunto, a costo zero per i cittadini, un tassello per la realizzazione di questo progetto.

Come già detto, il contributo totale che Regione Lombardia erogherà al Comune nel 2023 è di 165mila euro, ma potrebbero esserci in serbo altre sorprese.

Inoltre, se a guidare Regione Lombardia dopo le prossime elezioni regionali del 12 e 13 febbraio, sarà ancora Attilio Fontana, al Comune di Pontoglio, con buona probabilità, arriveranno altri 50mila euro per la manutenzione straordinaria del palazzetto dello sport. Un sentito ringraziamento agli assessori regionali Claudia Terzi e Davide Caparini, ai consiglieri regionali, Floriano Massardi, Federica Epis, Barbara Mazzali e Simona Tironi per aver creduto nei nostri progetti. Nello specifico, un doveroso ringraziamento a Massardi (Lega) per aver creduto nel progetto riguardante la necessità di intervenire con opere di manutenzione straordinaria alla scuola dell’infanzia; a Mazzali (Fratelli d’Italia) per aver preso in considerazione il progetto riguardante le opere di manutenzione straordinaria e ristrutturazione dello stabile da adibire ad asilo nido e gratitudine anche a Tironi (Forza Italia) per essersi fatta portavoce per le opere di manutenzione straordinaria alla scuola primaria. Grazie anche alla Epis (Lega), che sicuramente farà da tramite con la nuova Giunta regionale per farci finanziare i 50mila euro per la manutenzione straordinaria del palazzetto dello sport. Inutile negare che la sinergia tra istituzioni porti a grandi risultati; queste opere che si aggiungono alle opere fatte in questi ultimi anni, rendono attrattivo il nostro Comune. Lo avevo promesso in campagna elettorale ed ora insieme alla mia squadra, stiamo lavorando quotidianamente per reperire risorse extra comunali che ci permettono di realizzare questi progetti a costo zero per le casse comunali. Concludo ringraziando nuovamente gli assessori e consiglieri regionali che hanno permesso tutto questo e promettendo a voi, concittadini, che il mio e il nostro impegno, continuerà quotidianamente per tutto il periodo del mio mandato.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie