Tragedia a Rovato

Da giorni non rispondeva agli amici, trovato morto in casa

Il 60enne Mauro Bellini è stato stroncato da un arresto cardiaco nella sua abitazione, nel quartiere San Donato.

Da giorni non rispondeva agli amici, trovato morto in casa
Pubblicato:
Aggiornato:

Da quattro giorni non si faceva vedere in giro e non rispondeva alle chiamate degli amici. Un silenzio che con il passare delle ore si faceva sempre più pesante e sospetto, perché Mauro Bellini era un frequentatore abituale del centro storico di Rovato e in particolare di piazza Cavour. Eppure, nessuno poteva aspettarsi un epilogo così tragico. Invece, purtroppo, così è stato: il 60enne rovatese è stato stroncato da un malore nella sua abitazione.

Da giorni non rispondeva agli amici, trovato morto in casa

A dare l'allarme sono stati alcuni amici e parenti, preoccupati per la prolungata assenza del 60enne e per l'impossibilità di raggiungerlo al telefono. Nel tardo pomeriggio di martedì 7 febbraio i mezzi di soccorso sono stati dunque convogliati nell'abitazione di via Falcone. Sul posto, nel quartiere San Donato, sono intervenuti i sanitari, i Vigili del fuoco di Brescia e i carabinieri delle stazioni di Rovato e di Erbusco. E' stato necessario rompere una finestra per entrare nell'appartamento, dove è stato rinvenuto il corpo senza vita del rovatese. Una morte naturale, dovuta a un arresto cardiaco, come è stato stabilito dal medico legale. Non è stata disposta l'autopsia e la salma è stata restituita ai famigliari. Sul luogo della tragedia si è precipitato anche l'assessore comunale Pieritalo Bosio.

La comunità stretta nel lutto

La prematura e improvvisa scomparsa di Mauro Bellini lascia nel dolore l'intera comunità, dove il 60enne era molto conosciuto e stimato innanzitutto per la sua professione. Falegname esperto, aveva un'autentica passione per l'arte e aveva saputo affermarsi anche come artista, prediligendo le opere geometriche. Un talento che l'aveva portato anche a esporre in alcune prestigiose gallerie bresciane. La notizia della sua morte è piombata come un macigno sulla città. "Ci siamo visti venerdì sera a cena, non posso crederci", ha raccontato un concittadino, con la voce rotta dalla commozione.

Ennesimo dramma a Rovato

Nella tarda serata di sabato 4 febbraio si è verificata un'altra tragedia sempre a Rovato. Un 61enne è stato stroncato da un infarto mentre rientrava nella sua abitazione, in via Reverberi, dopo essersi rivolto alla Guardia medica per dei dolori allo stomaco. Vano l'intervento dei soccorsi.

Seguici sui nostri canali