Dà fuoco all'autocarro di un conoscente, scatta la denuncia
Nonostante il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco le fiamme hanno letteralmente divorato il mezzo risultato così distrutto
Dà fuoco all' autocarro di un conoscente, scatta la denuncia.
Dà fuoco all'autocarro di un conoscente, denunciato
I fatti risalgono allo scorso 3 dicembre quando un uomo, approfittando del buio, ha appiccato il fuoco all'autocarro di un conoscente a Roé Volciano. Ancora non si conoscono le cause all'origine di tale gesto. La buona notizia è che, a seguito di articolate attività di indagine portata avanti dagli agenti dell'Aggregazione della Polizia Locale della Valle Sabbia con metodi tradizionali ma avvalendosi anche della tecnologia. Gli elementi così raccolti hanno consentito di avere prove sufficienti ed inequivocabili per denunciare tale incendio doloso.
I fatti in serata, al buio per non essere scoperto
Il fuoco era stato appiccato sul mezzo, un Renault Trafic, mentre si trovava parcheggiato davanti alla casa del proprietario. Come detto il tutto è stato fatto al calar del sole, al buio, per non essere scoperto. Erano circa le 19. Il proprietario si trovava a casa in quel momento. Ad avvisarlo dell'accaduto i vicini di casa. Ad intervenire prontamente sul posto i Vigili del Fuoco che sono riusciti a spegnere il rogo anche se le fiamme, nel giro di brevissimo tempo, avevano già distrutto il veicolo.
Grazie alle indagini è stato possibile identificare l'uomo, un pregiudicato residente a Toscolano Maderno.