Cronaca
sequestro

Cuccioli trovati nel bagagliaio, la scoperta da parte della Polizia locale

I cagnolini sono stati sequestrati, per il conducente del veicolo è scattata la denuncia per traffico illecito di animali da compagnia

Cuccioli trovati nel bagagliaio, la scoperta da parte della Polizia locale
Cronaca Garda, 24 Dicembre 2022 ore 16:08

La scoperta da parte della Polizia locale di Desenzano del Garda, sette cuccioli trovati nel bagagliaio.

Cuccioli trovati nel bagagliaio: dalla Moldavia al Garda

I cuccioli erano destinati a viaggiare dalla Moldavia al Garda: nel baule sono stati trovati due Chihuahua, quattro volpini di Pomerania e un barboncino): gli agenti della Locale sono riusciti a mettersi sulle tracce del conducente dell'auto grazie alla segnalazione di un cittadino al Comando della Locale dopo aver notato un veicolo fermo ai margini della carreggiata. Una volta sul posto la Locale ha avvertito dei lamenti provenienti dal retro dell'auto. Infatti tra gli scatoloni hanno scovato i piccoli cagnolini.

Il conducente non aveva con se la documentazione necessaria

Successivamente è stato chiesto al conducente del veicolo se avesse con se la documentazione necessaria: l'uomo, però, non aveva con se nulla. Nessuna traccia né del libretto vaccinale e né della dichiarazione di provenienza. Altro aspetto da verificare lo stato di salute degli animali: di lì la chiamata all'Ats per la verifica dello stato di salute dei cuccioli oltre all'associazione Compagni di Strada.

Sequestro e denuncia

A ciò ha fatto seguito il sequestro penale dei cagnolini; per il conducente del veicolo è scattata la denuncia per traffico illecito di animali da compagnia.

Seguici sui nostri canali
Necrologie