Sono già 5 i decessi nel Bresciano, mentre i contagi nella giornata di ieri, hanno superato i 100. Il Coronavirus si sta piano piano espandendo.
I contagi sono più di 100
Che sia una influenza oppure no, fatto sta che il Coronavirus continua ad aumentare i suoi contagi. Nella gioranta di ieri, martedì, hanno superato i 100 quelli nel Bresciano. I pazienti sono ricoverati nei vari ospedali ma ci sono anche un migliaio di persone che sono in isolamento volontario a casa perché venute a contatto con alcuni pazienti. Sono ormai tanti i Comuni della Bassa, del Sebino e della Franciacorta nella quale sono stati registrati casi di positività al virus.
La zona gialla
Brescia si trova ancora nella zona gialla e l’invito è quello di prestare massima attenzione. Da oggi, è anche sconsigliato darsi la mano in segno di saluto.
LEGGI ANCHE: Coronavirus sintomi e indizazioni utili
Numero verde Regione
Coloro che riscontrano sintomi influenzali o problemi respiratori non devono andare in pronto soccorso, ma devono chiamare il numero verde unico regionale 800.89.45.45 che valutera’ ogni singola situazione e spiegherà che cosa fare. Per informazioni generali chiamare invece il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)