parole di conforto

Coronavirus: la lettera del sindaco di Pontoglio

Il primo cittadino si è rivolto ai pontogliesi spiegando la situazione.

Coronavirus: la lettera del sindaco di Pontoglio
Pubblicato:

Il sindaco di Pontogio Alessandro Seghezzi ha scritto una lettera ai suoi concittadini in merito all'emergenza sanitaria del Coronavirus.

Coronavirus: la lettera del sindaco di Pontoglio

Il primo cittadino si è rivolto direttamente alla sua comunità che sta tenendo costantemente informata sulla situazione.

Carissimi pontogliesi,
sono ad aggiornarvi in merito alla situazione di Pontoglio circa il numero di persone riscontrate positive al Covid 19 (coronavirus). Nelle ultime ore il numero di casi è salito a n.5 unità. Continuo ad essere in stretto e assiduo contatto con ATS e Prefettura di Brescia per monitorare la situazione locale.  I nostri concittadini colpiti da coronavirus al momento sono stabili e questo ci conforta, le persone con le quali sono entrati in contatto sono in quarantena. Questo però non ci deve indurre a sottovalutare l’emergenza, i numeri in tutta la provincia di Brescia stanno aumentando vertiginosamente, nella sola giornata di ieri sono decedute altre 21 persone che portano ad un totale di n.55 persone
(incremento del 38% in un solo giorno).

CORONAVIRUS: LA MAPPA DEL CONTAGIO AL 9 MARZO

L'invito a prestare attenzione

Ma non solo, Seghezzi ha anche invitato a prestare attenzione e limitare il contagio.

Scrivo questi dati nella speranza che TUTTI capiscano la situazione. Noi tutti abbiamo il dovere di fare la nostra parte. E' fondamentale che ognuno di noi esegua gli accorgimenti promossi dal Ministero della Salute.  Vi ricordo che il problema principali è la velocità di diffusione del virus pertanto è necessario continuare con il decalogo dei buoni comportamenti per limitare il contagio. Mi ripeto ma è doveroso: dobbiamo ridurre al minimo ogni tipo di spostamento, muoverci solo se necessario. Il momento difficile ci impone un forte senso di responsabilità. Dobbiamo essere uniti, coesi, perchè solo cosi riusciremo INSIEME ad uscire da questa situazione complessa che sta colpendo la nostra comunità e l'intera Regione Lombardia. Oggi più che mai c'è bisogno dello sforzo di tutti. Oggi più che mai dobbiamo agire nel rispetto delle regole per salvaguardare noi stessi e le persone che ci stanno accanto. Sarà mia premura informarvi su ogni aggiornamento ufficiale.  Un abbraccio a tutti voi.

Seguici sui nostri canali