Attenzione!

Con la scusa di una finta perdita di gas entrano in casa e rubano dell'oro ad una coppia di anziani

A presentarsi alla porta un uomo in abiti civili e un finto agente della Polizia Locale

Con la scusa di una finta perdita di gas entrano in casa e rubano dell'oro ad una coppia di anziani
Pubblicato:

Con la scusa di una finta perdita di gas entrano in casa e rubano dell'oro ad una coppia di anziani.

Coppia di anziani derubata con la scusa di una finta perdita di gas

É successo a Brescia, in via Vittorio Veneto, giovedì 4 gennaio 2024 verso le 13.30, in pieno giorno. Un soggetto in abiti civili ha suonato all'appartamento di una coppia di anziani (87 anni lui e 85 la moglie). La scusa è stata quella di una perdita di gas (finta), in questo modo il soggetto in questione ha convinto la coppia a farsi aprire la porta di casa facendosi accompagnare in cucina per controllare i rubinetti del gas.

Il complice si finge un vigile

Nel frattempo un complice, vestito da vigile, è riuscito ad entrare in casa sottraendo un cofanetto contenente dell'oro per poi uscire dall'appartamento. Ha suonato il campanello presentandosi, come se nulla fosse, sull'uscio della porta con in mano il cofanetto ormai vuoto. Alla coppia di anziani ha detto che erano stati fermati degli zingari con in mano quel cofanetto e chiedeva se fosse di loro proprietà.

La refurtiva

Il cofanetto è stato riconsegnato (vuoto) alla coppia che ha provveduto ad avvisare i vicini e il figlio. Tra gli oggetti rubati la fede di matrimonio della signora ed alcuni tra spille e collanine tutte in oro. Allertata la Polizia, si è recata a casa per un primo verbale, successivamente le vittime di tale furto si sono recate in Questura dove è stato denunciato il fatto.

Seguici sui nostri canali