Con il passamontagna a bordo di un ciclomotore rubato: identificato il passeggero.
Identificato il passeggero con il passamontagna
Nei giorni scorsi una pattuglia dell’Aggregazione della Polizia Locale della Vallesabbia, impegnata nei controlli di routine sul territorio, è riuscita ad intercettare tra Villanuova sul Clisi e Roé Volciano, un ciclomotore privo di targa e di carene. In sella due persone con tanto di passamontagna (per non essere identificati) ma privi di casco.
Ha preso il via un concitato inseguimento per le strade dei due paesi dove i due, al fine di sfuggire al controllo, hanno percorso tratti in curva e nel centro abitato a forte velocità. Una fuga che è durata per alcuni minuti. La pattuglia è però riuscita ben presto a bloccare il passeggero del ciclomotore dopo che lo stesso era caduto dal mezzo a due ruote nell’affrontare una curva. Una volta portato al Comando è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e favoreggiamento personale visto il suo comportamento poco collaborativo e reticente.
Mezzo restituito al proprietario
A distanza di giorni è stato trovato anche il ciclomotore che, nel frattempo, era stato abbandonato in un parcheggio alla periferia di Roè Volciano.Dopo gli approfondimenti di rito, è emerso che il mezzo era stato rubato un mese prima a Villanuova. Dopo il furto era stato smontato completamente per eludere i controlli e renderlo irriconoscibile. Per il giovane minorenne, residente in un paese confinante con Roè Volciano, è scattata la denuncia anche per ricettazione e danneggiamento.Nel frattempo, il mezzo a due ruote è stato restituito al proprietario.
Le indagini stanno proseguendo per individuare l’altro soggetto e per capire se dietro a questo episodio si nascondono altri reati. Del fatto è stata data comunicazione alla Procura dei minori.