Cronaca
in manette

Cocaina nascosta nel baule al posto della ruota di scorta, scatta l'arresto

Perquisita anche l'abitazione

Cocaina nascosta nel baule al posto della ruota di scorta, scatta l'arresto
Cronaca 18 Gennaio 2023 ore 10:35

Cocaina nascosta nel baule al posto della ruota di scorta, scattano le manette per tre uomini.

Sequestrati panetti di cocaina

Nei giorni scorsi, personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Desenzano del Garda nel corso di un servizio di Volante  sul territorio, hanno controllato un’auto alla cui guida è stato trovato un soggetto straniero, diverso dall’intestatario del veicolo. Una volta controllato il mezzo gli agenti hanno scoperto oltre 5chilogrammi di cocaina nascosti nel vano del baule destinato alla ruota di scorta, ripartiti in panetti. L’uomo è stato tratto in arresto.

Perquisizione dell'abitazione

A seguire, con l’aiuto dal personale della Squadra Mobile della Questura, successivamente coinvolto, è stata svolta una perquisizione al domicilio dell’arrestato, rintracciando la presenza di altri due soggetti che avevano disponibilità di un ulteriore chilo e mezzo di cocaina e materiale di confezionamento della droga, oltre a più di venti mila euro in contanti. La Polizia di Stato ha proceduto pertanto a trarre in arresto anche i due uomini e sequestrare quanto rintracciato nella casa perquisita. I tre arrestati sono stati associati alla locale Casa Circondariale, a disposizione della Procura della Repubblica di Brescia.

Il procedimento penale è in fase di indagini preliminari e gli arrestati, che rivestono la qualità di indagati, potranno esercitare il loro diritto di difesa e far valere le loro ragioni nelle successive fasi processuali.

Seguici sui nostri canali
Necrologie