Cisl: parole di solidarietà al segretario provinciale Cgil dopo le scritte minacciose sui muri della sede
"Un atto vandalico che mostra tutta la codardia di persone che vivono in una pericolosa bolla di ignoranza e di vittimismo"
Cisl, parole di solidarietà al segretario provinciale della Cgil Francesco Bertoli dopo la comparsa di scritte sulla facciata della sede in via Folonari a Brescia.
Cisl: parole di solidarietà
Il segretario provinciale della Cisl, Alberto Pluda, ha inviato un messaggio all’omologo della Cgil Francesco Bertoli, dopo che questa notte (tra lunedì 27 e martedì 28 marzo 2023) sono state tracciate sull’ingresso della sede di via Lattanzio Gambara scritte ingiuriose e minacciose, siglate con le iniziali di altre bravate dei gruppi antagonisti no vax.
“Caro Francesco, desidero far giungere a te alla tua organizzazione la solidarietà della Cisl bresciana per il gesto vile è inqualificabile contro la vostra sede cittadina. Un atto vandalico che mostra tutta la codardia di persone che vivono in una pericolosa bolla di ignoranza e di vittimismo. Continuiamo, insieme, a combattere ogni forma di intolleranza per garantire le giuste tutele a tutti i lavoratori”.
Scritte sulla facciata della sede bresciana della Cgil
"Servi nazisti, traditori del popolo", la scritta è apparsa questa mattina (martedì 28 marzo 2023) sui muri esterni della sede della Cgil di Brescia in via Folonari. Secondo le prime ricostruzioni effettuate da parte dei vertici della Cgil a compiere il gesto nella notte tra lunedì 27 e martedì 28 marzo 2023 sarebbero stati esponenti del mondo "No Vax". In particolare, secondo quanto ripreso dalle telecamere della videosorveglianza della sede bresciana, ad agire sarebbe stata un'unica persona con volto coperto verso mezzanotte.