Cronaca
Giornata nera

Cinque incidenti sul lavoro (di cui un mortale) in una giornata, l'ultimo poco prima delle 24

Ancora da ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.

Cinque incidenti sul lavoro (di cui un mortale) in una giornata, l'ultimo poco prima delle 24
Cronaca Valli, 28 Settembre 2022 ore 12:50

Una giornata, quella di ieri (martedì 27 settembre 2022) segnata da una serie di incidenti sul lavoro.

Cinque incidenti sul lavoro in una giornata, uno è mortale

In mattinata se ne sono registrati tre nel giro di venti minuti, un quarto si è invece verificato pochi minuti prima delle 24. A questi se ne aggiunge però un quinto mortale sempre nella giornata di ieri a Manerbio. 

Scatta il codice rosso

Come riportato da Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) l'allarme è scattato alle 23.49 in codice rosso alla Ferreria Valsabbia di Odolo. Ad essere coinvolto un operaio di 49 anni il quale, per cause ancora da verificare, sarebbe caduto da una scala. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi: ad intervenire prontamente sul posto due ambulanze.

L'arrivo dei soccorsi

Sono stati attimi di grande apprensione, la caduta è stata violenta e per l'operaio si è temuto il peggio, fortunatamente la situazione si è calmata con l'arrivo dei sanitari: nonostante la brutta caduta non sarebbero preoccupanti le condizioni dell'operaio. Non a caso la missione è stata declassata da codice rosso a codice giallo. Il 49enne è stato comunque trasportato agli Spedali Civili di Brescia per gli opportuni accertamenti del caso. Ancora da chiarire l'esatta dinamica dell'accaduto, compito che spetta ai tecnici di Ats che sono giunti sul posto insieme ai carabinieri.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie