Cigno cade dal cielo e colpisce l'auto di un giovane monteclarense
Il cigno, cattutato dalla Polizia Provinciale di Brescia, verrà condotto al Centro Recupero Animali Selvatici di Val Predina a Bergamo.

Grande è stato lo spavento del monteclarense Claudio Galuppini quando, appena rientrato nel suo cortile di via Caduti del Lavoro 61 a Montichiari, ha sentito un forte botto colpire la sua auto e più grande ancora è stata la sorpresa quando si è reso conto che a provocare l’impatto era stato un grosso cigno, caduto incredibilmente dal cielo.
L'animale, che appariva disorientato, ferito ad un’ala e molto spaventato, si è poi accovacciato nel giardino come se apparisse stremato da un lungo volo.
L'animale forse vittima del nubifragio del Garda
Ad intervenire in loco la Polizia Provinciale di Brescia che ha constatato la ferita all'ala forse causata dall'impatto con un'antenna e ha immobilizzato l'animale impedendogli di ferirsi ulteriormente.
Il cigno, che verrà condotto al Centro Recupero Animali Selvatici Oasi WWF di Val Predina a Bergamo, forse è una vittima delle perturbazioni che hanno colpito ieri la zona del Garda e che probabilmente lo hanno portato a perdere l'orientamento.