Molto conosciuto

"Ciao Pier", applausi e lacrime dai balconi dei calcinatesi per l'ultimo saluto al fondatore del Kubra

Dopo il saluto nella discoteca, il feretro è stato accompagnato davanti all'abitazione della famiglia Capretti dove la moglie, impossibilitata ad assistere alla cerimonia, ha potuto così dire addio al suo Pier Angelo.

"Ciao Pier", applausi e lacrime dai balconi dei calcinatesi per l'ultimo saluto al fondatore del Kubra
Pubblicato:
Aggiornato:

Addio a Pier Angelo Capretti, dopo il funerale l'ultimo simbolico saluto davanti alla discoteca. Dai balconi decine di messaggi di addio per un uomo che ha fatto ballare tante generazioni di giovani. Il feretro è stato portato per l'ultima volta all'interno della discoteca dove Pier Angelo ha speso tutta la sua vita. Una passione che non è mai venuta meno in tanti anni di carriera nel mondo del divertimento e che ha coltivato negli anni con il supporto della moglie Gianna. Dopo il saluto nella discoteca, il feretro è stato accompagnato davanti all'abitazione della famiglia Capretti dove la moglie, impossibilitata ad assistere alla cerimonia, ha potuto così dire addio al suo Pier Angelo.

Cordoglio della comunità

Pierangelo Capretti non c'è più, giovedì pomeriggio il funerale del  fondatore di una delle discoteca più amate in Provincia, il Kubra di via Carlo Alberto a Calcinato, ora Latin Kubra. Nato nel 1945, aveva 75 anni. Colonna portante del locale che dalla fine degli anni ‘70 a oggi ha fatto ballare diverse generazioni di giovani. In Provincia tutti almeno una volta hanno ballato sulla pista del Kubra,  per lui una seconda casa. Un tempio per gli amanti della musica techno negli anni ‘90 e per gli amanti del latino e dell'afro nel decennio successivo.

Fotografi Villani

La malattia e la guarigione

Nonostante la malattia che lo aveva colpito  meno di un anno fa, ma dalla quale era guarito, Pierangelo non aveva mai lasciato l'attività ma anzi, aveva cercato di combattere quel brutto male che lo aveva colto di sorpresa continuando ad essere punto di riferimento per il divertimento locale e per tanti dei suoi collaboratori. Buono come il pane, sempre di buon umore e disponibile, a Pier Angelo vanno in queste ore i centinaia di ringraziamenti da parte di coloro che hanno ballato nel locale che porterà per sempre il suo ricordo.

L'ultimo saluto, addio a Pier Angelo Capretti

Dopo il rito funebre, celebrato nel pomeriggio di giovedì in forma ristretta,  l'agenzia funebre Pastori e Botti ha  accompagnato il feretro di Pierangelo in via Carlo Alberto, davanti all'ingresso dello storico locale, per un ultimo simbolico saluto. A rompere il silenzio un lungo applauso dai residenti affacciati ai balconi delle abitazioni di Via Carlo Alberto.

 

Fotografi Villani

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali