Lutto

Chiari e Adro piangono don Michelangelo Braga

Era stato vicario nelle due comunità tra gli anni Sessanta e gli anni Ottanta. Si è spento a 80 anni.

Chiari e Adro piangono don Michelangelo Braga
Pubblicato:
Aggiornato:

Era stato vicario parrocchiale prima ad Adro e poi a Chiari. E, nonostante siano passati quasi quarant'anni, in tanti ancora lo ricordano con affetto. Si è spento a 80 anni don Michelangelo Braga.

Chiari e Adro piangono l'ex vicario

Nato nel dicembre 1939, don Michelangelo Braga era stato ordinato sacerdote nel 1966. Nel corso della sua lunga "carriera" religiosa è stato nella Congregazione dell'’Oratorio (fino al 1969),  vicario prima a Sant'Antonio di Padova, in città (1966-1969), poi ad Adro (1969-1974) e successivamente a Chiari (1974-1982). Nel 1982 era diventato parroco a Beato Luigi Palazzolo, in città, dove era rimasto fino al 1993, quando era partito come missionario «Fidei Donum» in Albania. Nel 2014 era rientrato in Italia col ruolo di presbitero collaboratore a Marone e Vello, fino al 2017, quando si era trasferito a Bienno nella Rsa Mons. Zani.

Il ricordo

In tanti ad Adro e a Chiari ricordano con grande affetto don Michele, come lo chiamavano all'epoca. La sua scomparsa è purtroppo avvenuta in un momento di emergenza sanitaria che non permette di dare nemmeno l'ultimo saluto. Ai cittadini non resta quindi che affidare i propri pensieri di cordoglio alle bacheche di Facebook, nell'impossibilità di partecipare fisicamente al lutto.

Leggi anche E' morto Giuliano Gnutti anima dell'Eural

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali