Rovato

E' morto Giuliano Gnutti, anima dell'Eural

L'intera comunità piange un grande imprenditore che si è distinto per la sua correttezza e umanità.

E' morto Giuliano Gnutti, anima dell'Eural
Pubblicato:
Aggiornato:

Una notizia che ha colpito al cuore la comunità rovatese. Si è spento Giuliano Gnutti, noto imprenditore e anima della Eural Gnutti spa, azienda che nello stabilimento di via Sant'Andrea dà lavoro a oltre 300 persone.

E' morto Giuliano Gnutti

Classe 1937, Giuliano Gnutti era arrivato a Rovato nel 1968. Qui, a soli 31 anni, aveva fondato insieme al papà Oreste la Eural Gnutti spa. Dopo la morte del padre, avvenuta nel 1971, aveva proseguito nell'attività, contribuendo alla crescita di un'azienda che oggi occupa una posizione di leadership assoluta nella produzione di semilavorati in alluminio, al primo posto in Europa e tra i primi tre al mondo.

Premiato col leone d'oro

Nel 2017 l'Amministrazione comunale di Rovato aveva conferito a Giuliano Gnutti il leone d'oro, massima benemerenza civica. Un riconoscimento alla passione per il lavoro, alla tenacia e ai tanti sacrifici fatti, sempre prestando attenzione ai bisogni dei suoi dipendenti, come in una grande famiglia. E proprio ai famigliari di Giuliano Gnutti si stringe, purtroppo solo idealmente, l'intera comunità rovatese in questo momento di profondo dolore.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali