femminicidio

"Cercando Yana per tutte le altre", presidio per dire "no" alla violenza di genere

Una storia terribile, purtroppo solo l'ultima in ordine di tempo di una lunga serie

"Cercando Yana per tutte le altre", presidio per dire "no" alla violenza di genere
Pubblicato:

Una vicenda terribile (l'ennesima), "Cercando Yana per tutte le altre" una serata per gridare "no" alla violenza di genere.

"Cercando Yana per tutte le altre"

Il presidio contro la violenza di genere in programma sabato 28 gennaio alle 15.30 in piazza San Luigi a Castiglione delle Stiviere al quale tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Una storia tremenda

La storia di Yana è solo l'ultima in ordine di tempo di una lunga lista. Nella notte tra venerdì 20 e sabato 21 gennaio 2023  i Carabinieri del Roniv di Mantova dopo indagini svolte assieme ai Carabinieri del Norm di Castiglione delle Stiviere hanno disposto il fermo di un moldavo del 1989, residente a Castiglione delle Stiviere, ritenuto in ipotesi accusatoria responsabile dell’omicidio volontario premeditato della ex fidanzata Maliko Yana, ucraina del 1999, e di occultamento del relativo cadavere.

Indagini in corso

Ad oggi (giovedì 26 gennaio 2023) il corpo della giovane ancora non si trova. Secondo la ricostruzione l'ex compagno Dumitru Stratan l'avrebbe attirata in trappola e poi sarebbe stato visto con un grosso sacco azzurro. Nell'auto dell'uomo, inoltre, sarebbero state trovate tracce di sangue oltre ad una vanga, tutti elementi che ora sono al vaglio degli inquirenti. Sembra inoltre che il 33enne abbia confessato alla sorella in una conversazione telefonica di aver ucciso la ragazza.

 

 

Seguici sui nostri canali